Grazie a LibertyX, ora è possibile acquistare Bitcoin presso 20.000 rivenditori negli Stati Uniti

 23. Juni 2020      
 Bitcoin   

LibertyX, il più grande operatore americano di ATM Bitcoin, ha permesso agli americani di acquistare Bitcoin presso oltre 20.000 rivenditori sparsi in tutto il paese, tra cui i principali minimarket 24 ore su 24 come 7-eleven e aziende farmaceutiche come CVS Pharmacy e Rite Aid.

L’operatore ATM Bitcoin di Boston ha sempre preso molto sul serio il tasso di adozione di Bitcoin. L’anno scorso ha collaborato con DesertATM, un operatore ATM indipendente, per espandere la portata degli ATM Bitcoin in oltre 90 nuove sedi negli Stati Uniti e ha incluso importanti cabine di rifornimento di gas e negozi Family Dollar per aiutare a portare i Bitcoin alle masse.

Scalo giornaliero alle 7:00-eleven? Acquista Bitcoin da ora in poi

Questa volta, sta portando il suo tasso di adozione tradizionale a un livello completamente nuovo. Secondo l’annuncio di lunedì, LibertyX permette ai suoi utenti americani di acquistare Bitcoin in contanti presso i principali negozi di alimentari e farmacie utilizzando l’applicazione mobile LibertyX.

Tutto quello che gli utenti devono fare è scaricare l’applicazione LibertyX e registrarsi per un account gratuito. Possono quindi scegliere il luogo che desiderano visitare per acquistare Bitcoin nella scheda Bitcoin Address e cliccare su Start Purchase. Ai clienti verrà poi chiesto di aggiungere denaro contante e completare la transazione scansionando il codice al momento dell’acquisto.

L’annuncio afferma che gli utenti possono riempire fino a 500 dollari di Bitcoin nel loro portafogli con una tassa di conversione dello 0 per cento e un tempo di transazione di appena un minuto, come parte della promozione nazionale dello schema „Bitcoin on Every Block“. Tuttavia, ci sarà una tassa di vendita al dettaglio che ammonta a 4,95 dollari.

Il tasso di adozione dei Bitcoin negli Stati Uniti riceve una grande spinta

Il CEO e co-fondatore di LibertyX, il CEO Chris Yim, ha dichiarato in un comunicato stampa che, sebbene il Bitcoin sia tra le innovazioni più interessanti di questo decennio, la gente non si è ancora scaldata all’idea di possedere una criptovaluta. E un modo sicuro per aumentare il tasso di adozione di BTC e aumentare la consapevolezza che circonda il crittografo è quello di permettere agli utenti di acquistare Bitcoin nei negozi di tutti i giorni.

Con questa integrazione, le persone si imbatteranno in Bitcoin più spesso di prima mentre passano in macchina o entrano in questi negozi per fare i loro acquisti di tutti i giorni. In questo modo, non solo stiamo espandendo la nostra presenza in tutta l’America, ma stiamo anche introducendo Bitcoin a grandi masse attraverso marchi di fiducia. Non importa dove vi troviate, è solo a pochi chilometri da un punto vendita Bitcoin.